
Spedizione inclusa nel prezzo*

Spedizione inclusa nel prezzo*

Spedizione inclusa nel prezzo*


Dal 2020 facciamo lezioni di economia nelle scuole per insegnare agli studenti quello che nessuno insegna: la libertà è il miglior fertilizzante per il progresso, e lo Stato è il suo nemico numero uno.
Nel 2024 abbiamo vinto al Think Tank Shark Tank di Atlas Network, ottenendo 15.000 dollari per portare avanti questa missione.
Sino ad oggi abbiamo parlato a più di 1’000 studenti, mostrando loro che c’è una alternativa al pensiero collettivista.
Vuoi aiutarci a portare il liberalismo in classe?
La Ricchezza delle Nazioni compie 250 anni e noi vogliamo celebrarla con una nuova versione: nuova traduzione e nuova copertina, una versione pregiata e limitata.
Gli sticker con il logo dell'Istituto Liberale!
I bicchierini di Thatcher e Reagan, per bere in libertà con gli amici. Sono contenuti in un cofanetto di legno con il logo dell'Istituto Liberale. Gadget esclusivo per Platinum e Black.
La tessera dell'anno dedicata ad Adam Smith
Diverse cartoline con Adam Smith & Charlie Kirk - e i loro migliori aforismi sul retro!
Segnalibri per ricordarti sempre che la libertà è la cosa più importante, anche quando leggi.
La tua lettera di benvenuto dall'Istituto Liberale!
Una rivista con diverse interviste a Charlie Kirk, a cui abbiamo deciso di dedicare parte dei contenuti del 2026 per smontare i falsi miti su di lui e onorare il suo lavoro per la libertà.
L'unico romanzo di Churchill: Savrola.
Poster del discorso: Sangue, fatica, lacrime e sudore.
Gadget unico: Banconota del 1923 autentica da 1 Milione di Marchi.
L'intervista di Playboy a un incensurato Milton Friedman.
Il libro Riflessioni sul Fallimento del Socialismo di Max Eastman.
Gadget unico:
Tazza Lacrime di Socialista.
L'intervista di Reason Magazine a Ronald Reagan.
Così Parlò Ronald Reagan, scritto dal figlio Michael.
Gadget unico: La cravatta dell'Istituto Liberale con il logo.
L’Istituto Liberale è il momento della mia giornata in cui vengo rassicurato sul fatto che in questo Paese c’è ancora qualcuno che comprende i meccanismi che governano la nostra società.
IL è una boccata di aria fresca in un Paese con idee vecchie e dannose, ed è la nostra grande speranza per diffondere le idee di libertà fra i giovani.
I giovani crescono con l’idea che non esistano alternative all’espansione illimitata dello stato in ogni campo, e noi gli facciamo notare che esistono eccome, e sono pure migliori.
F.A.Q. - Domande Frequenti
L’iscrizione si rinnova in automatico ogni 12 mesi al fine di mantenere la qualifica di socio ufficialmente iscritto all’Istituto Liberale.
Se sceglierai il Piano Black, verrai menzionato fra i Mecenate nel libro dell’anno successivo, quello che ci aiuterai a selezionare.
Pubblichiamo 2 o 3 libri all’anno, fra cui il libro dell’anno. Per sceglierli, ti consulteremo in quanto membro del Board of Trustees e potrai contribuire alla decisione.
Inoltre, verrai invitato alle riunioni online più importanti e all’annuale Team Building, dandoti la possibilità di partecipare alle decisioni sul futuro dell’Istituto Liberale.
Sì, ma no: negli ultimi tre anni non abbiamo rifiutato alcuna iscrizione, con migliaia di richiedenti.
Tuttavia, se il richiedente è espressamente contrario a tutti i principi dell’Istituto o all’Istituto stesso, verrà rifiutato.
L’Istituto Liberale è un’organizzazione non-profit: tutti i fondi verranno utilizzati per realizzare la sua missione: diffondere il Liberalismo in Italia.
Eventi nelle scuole, conferenze, traduzione e pubblicazione di libri, grafiche per i social, podcast, video, manutenzione del sito web.
Ti verrà presentato il bilancio annuale, col quale potrai verificare come spendiamo il ricavato.
Codice Fiscale: 97806260010 | Partita Iva: 12276790016 | info@istitutoliberale.it