Il femminismo individualista, liberale e libertario - Prof. Roberta Modugno - Istituto Liberale Italiano Skip to content

Il femminismo individualista, liberale e libertario – Prof. Roberta Modugno

Senza categoria
Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Per accedere a questo contenuto, devi avere la seguente membership: Iscrizione Platinum or Iscrizione con Bitcoin – Platinum.

Contenuto del corso

Mary Wollstonecraft – La Prima Femminista
Lo sapevi che la prima femminista era liberale?

  • Mary Wollstonecraft
    03:22
  • Comprensione del concetto

Elizabeth Cady Stanton – I Diritti delle Donne sono Diritti Individuali
Se tutti gli individui sono creati uguali, questo vale anche per le donne. Elizabeth Stanton, fondatrice del primo movimento femminista americano, rivendica per le donne gli stessi diritti degli uomini.

Wendy McElroy – Aborto, Armi, Anarchia e Capitalismo
Wendy McElroy è una femminista individualista e capitalista, con una visione profondamente libertaria. Non vuole per le donne un trattamento speciale, anzi, è contraria alle quote rosa e all'equalizzazione forzata fra uomo e donna tramite le leggi.

Camille Paglia – Il Femminismo Anti-Femminista
Camille Paglia, sociologa individualista, bisessuale, liberale, si schiera contro il femminismo moderno. Traccia una linea ben definita tra lei e coloro che vogliono cancellare i concetti di uomo e donna, femminilità e virilità.

Roberta Modugno – Un Femminismo che non ha Bisogno dello Stato
A cosa serve il femminismo oggi? Roberta Modugno risponde che serve a insegnare alle giovani donne ad essere responsabili, attente ai rischi del mondo, ma anche disposte ad affrontarlo con spirito d'iniziativa.

Ask ChatGPT
Set ChatGPT API key
Find your Secret API key in your ChatGPT User settings and paste it here to connect ChatGPT with your Tutor LMS website.