[CROWDFUNDING] Smascherare il marxismo con Ludwig von Mises - Istituto Liberale Italiano Skip to content
come-smascherare-il-marxismo3

Mises contro Marx

Il libro che conclude la grande battaglia culturale tra
liberalismo e comunismo

Traduzione di Edson Netto Freitas Amaral

Prefazione di Riccardo Dal Ferro
(in arte Rick DuFer)

Perché questo libro?

Tutti abbiamo studiato, letto o sentito parlare di Marx e delle sue teorie.

Molti di noi sanno anche che Marx si sbagliava e che le sue teorie erano sbagliate. Ma perché?

Non abbiamo mai avuto gli strumenti per combattere il pensiero marxista, mentre gli autori socialisti hanno occupato innumerevoli spazi sui giornali e nei principali canali di informazione.

Le teorie di Marx non sono unicamente economiche, ma spaziano dalla filosofia alla storia, passando per l’economia: per studiarne gli errori serve avere una vasta conoscenza.

Con questo libro, composto da alcune brevi lezioni di Mises, potrai scoprire con estrema facilità e chiarezza tutti gli errori di Marx, sotto vari punti di vista.

L’autore, di cui già abbiamo pubblicato alcuni libri, è celebre per la sua capacità di rendere accessibili i concetti più difficili anche a chi non ha mai letto nulla in materia.

Smascherare il marxismo” può fornirti gli strumenti per opporti al comunismo e per leggere la narrazione marxista sotto un nuovo punto di vista.

Grazie al tuo contributo il libro verrà reso disponibile gratis in pdf sul nostro sito, per raggiungere quante più persone con le idee di Libertà, ma soprattutto i giovani e gli studenti.

Se avrai molto a cuore il progetto, potrai anche ricevere i ringraziamenti sulla pagina web del libro e all’interno dello stesso.

Cosa ne pensano i lettori di altri Paesi?

  • Per me, che ho appena iniziato la mia carriera "intellettuale" con la scuola austriaca e col marxismo, è stato un libro assolutamente eccellente! Facile da capire, facile da leggere, e anche umoristico in alcune parti. Qesto libro è per coloro che vogliono capire perché il marxismo non ha funzionato, non funziona e non funzionerà mai in campo sociale ed economico.

    Gabriela Marcolino
  • Lettura obbligatoria per chi vuole iniziare a capire l'incoerenza del marxismo. Rivela la traiettoria del pensiero comunista/socialista che culminò nel delirio di Karl Marx e nelle conseguenze dannose del comunismo sovietico, cinese, cambogiano, nordcoreano, venezuelano, cubano, ecc.

    Marcelo N.
  • Fantastico. Mi è piaciuto molto leggerlo. Sicuramente leggerò altri scritti di Mises. Le sue opinioni sul capitalismo sono tutto quello che c'è da sapere per rompere qualsiasi difesa del socialismo, del collettivismo e della fallace ideologia comunista che si è diffusa in tutto il mondo.

    Fabio G.
  • L'intelletto di von Mises traspare in ogni frase, e ogni frase ha probabilmente richiesto mesi di studio per essere configurata, perché von Mises non pronuncia una frase che non può sostenere. Questo libro è la migliore demistificazione del marxismo mai realizzata. Mises trasmette le idee e le loro origini in un modo più che limpido. È dimostrato che Marx ha blaterato su concetti senza definizioni chiare, che sarebbero necessarie per difendere un sistema irragionevole come il marxismo. Il marxismo si dimostra anche un'idea il cui posto nel tempo è sempre stato fortemente limitato alle specificità dell'Ottocento, e anche allora era compatibile con la natura umana.

    Tobia N.

Come saranno spesi i fondi?

  • Grafica e impaginazione
  • Traduzione
  • Stampa e pubblicazione
  • Pubblicità

Tutte le donazioni che eccederanno i 2.000 euro prefissati andranno ad aumentare la spesa per la promozione del libro e delle idee liberali.

[give_form id=”18310″]

Ask ChatGPT
Set ChatGPT API key
Find your Secret API key in your ChatGPT User settings and paste it here to connect ChatGPT with your Tutor LMS website.