Angelo MennilloSegretario Nazionale

Bio:

Angelo è laureato in lettere; tuttavia egli è un essere umano, in quanto tale la sua esistenza è votata esclusivamente alla conquista della libertà in sé, unquemai a causa di scientistiche ideologie, un essere umano non è prestato all’esigenza di conoscere come funziona un cuore per trovare ragione di averne bisogno, pertanto pur se non sapesse cos’è e non potesse spiegarlo ad altri, saprebbe comunque che ciò di cui ha bisogno è la libertà.

Cos’è IL per lui:

Il liberalismo subisce attacchi ideologici fin da quando la formalità delle sue prerogative era solo una preliminare formulazione nella mente di alcuni sporadici pensatori. Teorie come quella che il pensiero libero sia un’oscenità, che il benessere alieni l’uomo dalla sua natura, che la proprietà sia ingiusta, sono macchine d’assedio votate a svilire i tesori liberali. L’istituto liberale è la fortezza che abbiamo eretto a difesa dell’individualismo metodologico, la libera cittadella in cui cercare il riposo del sapere liberale. Dentro queste mura troverete il tè gettato per l’indipendenza americana, la botte che fu dimora di Diogene, le armi di Leonida. E voi, volete diventare essere umani?

Autori preferiti:

Robert A. Heinlein, William Godwin, Karl Popper.


Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni l'Istituto Liberale! Oltre al pacchetto d'iscrizione, riceverai aggiornamenti mensili sulle nostre attività e potrai partecipare alle conferenze online esclusive.