Il Libero Mercato e i Suoi Nemici

Di Ludwig von Mises

Il celeberrimo economista Ludwig von Mises ricerca le più gravi minacce al liberalismo e spiega come riconoscerle, prima che diventino troppo forti.

11 quadrato 1024

Cosa imparerai leggendo questo libro​

COME SALVARE IL LIBERO MERCATO?​​

Il Cavaliere del Liberalismo ci Dice da chi Difenderlo

Con le sue spiegazioni chiare e cristalline ogni problema viene risolto e i nemici vengono abbattuti, senza deriderli o insultarli.

Dando il giusto valore alle tesi degli avversari, Mises smonta le teorie dei nemici della libertà: statalisti, marxisti e interventisti di ogni sorta.

Gli bastano poche pagine per stabilire le fondamenta dell’economia e spazzare via il campo da logiche scientiste e deterministiche, o per smentire gli apologeti dell’inflazione.

Ripercorrendo la storia dell’economia e dell’intervento statale, Mises individua i pericoli per la libertà in tre grandi minacce: la pseudoscienza, il socialismo e l’inflazione.

Quali Pericoli ci sono?

Mises offre per ogni minaccia una difesa: la ricerca della verità, la società libera e politiche monetarie concrete.

Bugie e incoerenze non sono mai riconosciute, tantomeno punite, dagli elettori. Leggere queste pagine aiuterà a navigare nel mare delle teorie economiche e politiche e a saper riconoscere l’ideologia alla base di certe affermazioni.

La nostra speranza è che l’approccio metodologico dei grandi pensatori liberali si diffonda sempre di più nel Paese, e aiuti a cambiare la percezione del mondo da parte dei liberi cittadini come te.

È un passo fondamentale per la creazione di un’Italia più giusta e più libera.

Che tipo di scienza è l'economia? Cosa studia? Com'è nato il capitalismo? Cosa genera l'inflazione? Sono questi gli argomenti principali del libro. A parte il capitolo sull'inflazione un po' tecnico, la lettura è facile e i contenuti interessanti.
Giuseppe
Un Mises in forma che con chirurgica cristallinità smonta alcune colonne portanti delle ideologie anti-liberali.
Giovanni
11 quadrato 1024

Sei pronto a leggere il tuo libro?

Se ci lasci il tuo indirizzo mail, ti invieremo il libro in formato digitale e altre e-mail per aiutarti a conoscere il liberalismo, aggiornandoti sulle nostre attività e sui nuovi libri che pubblicheremo. Potrai disiscriverti quando vorrai dalla newsletter.

Cliccando su "Scarica il libro" accetti la Privacy Policy.