Smascherare il Marxismo
Ebook gratuito dell'istituto liberale
Scritto da Ludwig von Mises
Prefazione di Riccardo Dal Ferro
(in arte Rick DuFer)
La pubblicazione di questo libro è stata possibile grazie al gentile contributo dei nostri Mecenate:
Frank Merenda, Alvise Costantini, Davide Caruso, Giovanni Affinita, Studio Ferulli, Tajane Blasi, Aldo Colosimo, Michele Abrigo, Andrea Rota, Lucio Rasulo, Francesco Degli Esposti, Alessandro Puzielli, Claudio Marinangeli, Fabio Andreini, Daigo Tricomi, Salvatore Mautone, Cesare Allegranza, Nicolai Suhaci, Alberto Giacomin
Cosa imparerai leggendo questo libro
L’Ultimo Cavaliere del Liberalismo
Smascherare il Marxismo è possibile? Ludwig von Mises ci è riuscito nel lontano 1952, ma queste sue parole non sono arrivate in Italia sino ad oggi, con la nostra traduzione.
Per smascherare il Marxismo nel 2020 dovrebbe bastare la storia. Infatti, dal 1952 ad oggi, le esperienze e gli esempi concreti di nazioni, popoli e persone che hanno, volenti o nolenti, sperimentato sulla propria pelle gli effetti di tale ideologia si sprecano, dando ampiamente ragione a Ludwig von Mises.
Queste parole, estratte dalla prefazione di Riccardo Dal Ferro, vogliono ricordare che non dovrebbe essere più necessario smascherare il Marxismo.
Invece, siamo circondati dal più profondo collettivismo: le idee di Karl Marx non sono morte e, anzi, sono più forti che mai.
Nonostante gli evidenti difetti nella teoria marxiana, gli innumerevoli fallimenti pratici, l’anti-scientificità, le smentite dal mondo economico… nonostante ogni segnale indichi che il Marxismo è un fallimento, dalla teoria sino alla pratica, ben poche persone si sono rese conto che il Marxismo è stato smascherato.
Alcuni difendono le idee di Marx asserendo che ogni tentativo non fosse “vero comunismo” o che ogni fallimento abbia una giustificazione.
Il libro Smascherare il Marxismo è tutt’oggi necessario per eliminare una ad una le maschere che sono state poste sopra a un’ideologia di terrore, coercizione e schiavitù.
Cosa ne dicono i lettori:
Sei pronto a leggere il tuo libro?
Ti chiediamo di lasciarci il tuo indirizzo mail per darti il libro in formato digitale e per inviarti mail per aiutarti a conoscere il liberalismo, aggiornandoti sulle nostre attività e sui nuovi libri che pubblicheremo. Potrai disiscriverti quando vorrai dalla newsletter.
Cliccando su "Scarica il libro" accetti la Privacy Policy.