Alessandro PalaResponsabile Progetti

Bio:

Alessandro è nato in Sardegna, sta conseguendo la maturità scientifica e ha partecipato all’attività di Istituto Liberale sin dagli inizi. Ha conosciuto il liberalismo studiando la storia filosofia, nella quale ha trovato le fondamenta del pensiero razionale critico e del dubbio assoluto, gli strumenti principi di ogni uomo devoto alla Verità, unica e sola ineluttabile virtù. Vuole promanare il liberalismo nei suoi dettagli attraverso la divulgazione di contenuti complessi ma facilmente fruibili.

Cos’è IL per lui:

L’Istituto Liberale è la più vera roccaforte del liberalismo in Italia, immacolato e non traviato da false politicizzazioni postmoderne quali il neoconservatorismo o il progressismo. L’unico liberalismo autentico è quello classico ed è in esso che sono rintracciabili i metodi per analizzare la società presente e per offrire, di conseguenza, le soluzioni più opportune.

Autori preferiti:

Friedrich von Hayek, Karl Popper, David Hume.


Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni l'Istituto Liberale! Oltre al pacchetto d'iscrizione, riceverai aggiornamenti mensili sulle nostre attività e potrai partecipare alle conferenze online esclusive.
0