Quali sono gli errori economici che commettono amici, media e politici?
Ebook gratuito dell'istituto liberale
Con questo libro scoprirai che i più grandi errori economici commessi dai politici, dai media e persino dagli amici non sono né nuovi (esistevano già duecento anni fa!) né inattaccabili.
Imparerai a rispondere con competenza, semplicità e compostezza – proprio come faceva Bastiat!
Cosa imparerai leggendo questo libro
IL MINIMO CHE TI SERVE SAPERE PER PARTECIPARE ALLE DISCUSSIONI RIGUARDANTI L'ECONOMIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE
Prefazione: La Biografia di Bastiat
Troverai una ricca prefazione contenente la biografia del celebre economista francese, scritta per l’Istituto Liberale da Guglielmo Piombini, uno dei maggiori studiosi del pensiero liberale e libertario in Italia.
Scarsità: Il principio fondamentale dell'economia
Che cos’è meglio per la società: l’abbondanza o la scarsità? “Cosa?!”, si esclamerà, “Che domanda è mai questa? Qualcuno ha mai suggerito, o è possibile sostenere, che la scarsità sia il fondamento del benessere umano?” Sì, è stato suggerito.
Contro il Protezionismo
I dazi proteggono le imprese locali? Non proprio, sarebbe meglio dire che i dazi proteggono alcune imprese. A scapito di tutte le altre imprese e di tutti i consumatori. Perché il protezionismo fa così male a tutti, ma in pochi se ne rendono conto?
Cosa ne dicono i lettori:
Sei pronto a leggere il tuo libro?
Ti chiediamo di lasciarci il tuo indirizzo mail per darti il libro in formato digitale e per inviarti mail per aiutarti a conoscere il liberalismo, aggiornandoti sulle nostre attività e sui nuovi libri che pubblicheremo. Potrai disiscriverti quando vorrai dalla newsletter.
Cliccando su "Scarica il libro" accetti la Privacy Policy.