
10 Lezioni Fondamentali
di Economia
di Economia
Scritto da Ubiratan Jorge Iorio
Tradotto da Edson Amaral
Tradotto da Edson Amaral
Sinossi
L’economia fa parte della vita quotidiana di ognuno di noi, è coinvolta in azioni come andare in panetteria, al cinema, prelevare denaro dalla banca. Tutti ne parlano, molto spesso senza saperne nulla. Soprattutto i politici e i professori ideologici delle scuole superiori o dell’università. Ti piacerebbe poter riconoscere quando sbagliano e capirne di più?
È proprio con questo scopo, per aiutarti a capire l’economia quotidiana, a pensarla in modo più articolato, che l’Istituto Liberale ha pensato di tradurre e pubblicare il corso Dieci Lezioni Fondamentali di Economia. Come suggerisce il nome, si tratta di dieci brevi lezioni sui temi più significativi dell’economia, scritte in modo tale che anche chi non è un economista possa accedere facilmente e senza complicazioni alle conoscenze essenziali dell’economia libera, che certamente ti aiuteranno a comprendere il mondo economico.
Queste sono le lezioni che troverai all’interno del libro:
- Economia e Istituzioni
- Cosa sono l’Economia, la Scarsità, le Scelte e il Valore
- Azione, Tempo e Incertezza
- Cosa Sono i Mercati e Come Vengono Determinati i Prezzi
- Gli Effetti del Controllo dei Prezzi
- Profitto, Perdite e Imprenditorialità
- Capitale, Interessi e Struttura di Produzione
- Il Ruolo della Competizione
- Moneta e Prezzi
- Banche, Banche Centrali e Cicli Economici
Alla fine del corso, il “diploma” che riceverai non sarà una pergamena con il tuo nome, bensì una conoscenza dal valore inestimabile che ti accompagnerà per tutta la vita: la comprensione di come funziona l’economia nel mondo reale.
Buona lettura!
Scarica gratis
il tuo libro!
Ti chiediamo di lasciarci il tuo indirizzo mail per inviarti esclusivamente informazioni riguardanti i nostri eventi, le nostre attività e i nuovi libri che pubblicheremo.
Cliccando su "Scarica il libro" accetti la Privacy Policy.
Preferiresti acquistare il libro cartaceo?
Compralo su Amazon cliccando qui!