E-book Gratis 6 Lezioni di Ludwig von Mises - Istituto Liberale Italiano Skip to content

Le 6 Lezioni di Politica Economica

Ebook gratuito dell'istituto liberale

Scritto da Ludwig von Mises
Prefazione di Edson Amaral

 

La pubblicazione di questo libro è stata possibile grazie al gentile contributo dei nostri Mecenate: Filippo Feliziani, Edoardo Sirotti, Giorgio Antongiovanni, Aldo Colosimo, Daniele Parlato, Antonio Morisi, Fabio Franzolin

Cosa imparerai leggendo questo libro

L’Ultimo Cavaliere del Liberalismo

Ludwig von Mises è stato un economista tra i più influenti della scuola austriaca e del pensiero liberale.

Oggi lo ricordiamo come un uomo che ha vissuto tutta la sua vita all’insegna dei principi liberali, senza mai cedere di fronte a nulla. La sua filosofia di vita è racchiusa perfettamente nella locuzione latina ““Tu ne cede malis sed contra audentior ito” tratta dall’Eneide di Virgilio:

Non lasciarti opprimere dalle calamità, ma va’ loro incontro coraggiosamente”

Osteggiato prima dai colleghi socialisti, poi dai nazisti e infine dagli americani seguaci di Keynes, Mises non si è mai arreso. A lui dobbiamo molto sia per la sua produzione letteraria di ben 20 libri, ma soprattutto per lo spirito con cui ha affrontato le avversità.

Lottare per i principi in cui si crede è il più bel messaggio lasciato da Mises. L’Istituto Liberale con orgoglio ha avuto la possibilità di tradurre grazie a una campagna di crowdfunding, uno dei suoi libri più esemplari, “Le 6 lezioni di Politica Economica”.

Il Genio di Mises condensato in un libro

Le Sei Lezioni raccolgono la trascrizione di una serie di lezioni tenute da Ludwig von Mises all’Università di Buenos Aires, nel 1959. Attuali oggi più che mai, questi preziosi insegnamenti ci rendono più comprensibile il funzionamento dell’economia e della società.

Mises fino alla fine dei suoi giorni ha sostenuto e creduto in queste parole:

“Le idee e solo le idee possono illuminare l’oscurità”

Ti invitiamo non solo a leggere gratis e in esclusiva il libro, ma anche a lasciarti illuminare dalle sue idee.

Cosa ne dicono i lettori:

Sei pronto a leggere il tuo libro?

Ti chiediamo di lasciarci il tuo indirizzo mail per darti il libro in formato digitale e per  inviarti mail per aiutarti a conoscere il liberalismo, aggiornandoti sulle nostre attività e sui nuovi libri che pubblicheremo. Potrai disiscriverti quando vorrai dalla newsletter.

Cliccando su "Scarica il libro" accetti la Privacy Policy.