E-book Gratis "Gesù era Socialista?" di Lawrence Reed - Istituto Liberale Italiano Skip to content

Gesù e Karl Marx andrebbero d'accordo?

Ebook gratuito dell'istituto liberale

Con questo libro scoprirai che Gesù era tutt’altro che socialista, anzi, faceva leva sulla volontà individuale: le persone scelgono volontariamente il bene, non possono e non devono essere costrette a farlo.

Imparerai che i fini (il bene) non giustificano i mezzi (l’uso della coercizione statale), e che alla base della nostra cultura cristiana non c’è il catto-comunismo.

Questo libro è stato finanziato col gentile contributo dei nostri mecenate:  Mario Manaresi, Giovanni Affinita, Matteo Casadei, Stefano Tarallo, Luca Margheri, Antonio Panico, Ivan Gigantelli, Emiliano Tatti, Alessandro Poser, Giorgio Bassan.

Cosa imparerai leggendo questo libro

TUTTO CIÒ CHE TI SERVE SAPERE PER SMENTIRE I CATTO-COMUNISTI

Le Parole di chi Conosce la Chiesa

Troverai una seria ma simpatica prefazione di Ettore Gotti Tedeschi, uomo di cultura cattolica e liberale, che ti aiuterà a riflettere sulla figura di Gesù senza filtri politici statalisti.

Le parabole: Tutto sta nell'interpretazione

Dare a Cesare quel che è di Cesare significa che dobbiamo sottometterci all’autorità in ogni caso? Lawrence Reed ti spiegherà alcune delle parabole più importanti, con l’interpretazione ufficiale, non quella data dai filosofi socialisti.

Ma quindi Gesù era liberale?

Non possiamo dare etichette politiche a Gesù, ma possiamo studiare i suoi insegnamenti e, soprattutto, possiamo salire sulle spalle dei giganti che sono venuti prima di noi per capirlo meglio. In questo libro ci sono le idee di eminenti studiosi come C.S. Lewis e J. Gresham Machen.

Cosa ne dicono i lettori:

Sei pronto a leggere il tuo libro?

Ti chiediamo di lasciarci il tuo indirizzo mail per darti il libro in formato digitale e per  inviarti mail per aiutarti a conoscere il liberalismo, aggiornandoti sulle nostre attività e sui nuovi libri che pubblicheremo. Potrai disiscriverti quando vorrai dalla newsletter.

Cliccando su "Scarica il libro" accetti la Privacy Policy.