Sai davvero cosa è il capitalismo?
Ebook gratuito dell'istituto liberale
Il capitalismo non cura la povertà. Tuttavia, è l’unico sistema economico che permette di diminuirla. Da quando il capitalismo esiste, la povertà è diminuita drasticamente, in ogni forma. Eppure, ben pochi se ne rendono conto. Vuoi sapere di più?
Cosa imparerai leggendo questo libro
il capitalismo come non lo hai mai visto prima
Perché il capitalismo è naturale
Il capitalismo è dentro ognuno di noi, si riflette in modo spontaneo nelle nostre azioni: capiamo in maniera istintiva cosa è “mio” e cosa è “tuo”, e scambiamo questi beni per un mutuo beneficio. L’ingrediente segreto per far funzionare tutto ciò? Farlo avvenire senza violenza, in maniera del tutto volontaria.
Qual è la causa della prosperità?
Tanti pensano che la povertà venga “creata”. Al contrario, la povertà è il punto di partenza degli esseri umani. Cosa ha creato la prosperità di cui godiamo oggi? Sono le risorse naturali? Sarà lo sfruttamento dei lavoratori? Oppure, potrebbe essere quel sistema economico che ha rivoluzionato il mondo negli ultimi 200 anni.
Tutti i dati sul capitalismo
Il capitalismo è il miglior sistema economico per creare ricchezza e ridurre la povertà. E possiamo mostrarlo con i dati! In questo libro troverai grafici, parametri, informazioni scientifiche con tutti i riferimenti per aiutarti a dimostrare che il capitalismo ha risultati positivi – perché sappiamo che vorrai parlarne con i tuoi amici!
Cosa ne dicono i lettori:
Sei pronto a leggere il tuo libro?
Ti chiediamo di lasciarci il tuo indirizzo mail per darti il libro in formato digitale e per inviarti mail per aiutarti a conoscere il liberalismo, aggiornandoti sulle nostre attività e sui nuovi libri che pubblicheremo. Potrai disiscriverti quando vorrai dalla newsletter.
Cliccando su "Scarica il libro" accetti la Privacy Policy.